Programma in via di definizione…

DOMENICA 15 MAGGIO 2022

Le Note Clandestine di Marco Di Blasio ci accompagneranno durante la prima giornata di fiera per salutarci con un concerto finale nel Piazzale Michelucci dell’Aurum, a chiusura dei banchi degustazione, alle 19 di domenica 15 Maggio.

L’ingresso sarà libero e non sarà necessario prenotarsi. In caso di pioggia il concerto si svolgerà all’interno dell’Aurum.

LUNEDì 16 MAGGIO 2022

PROFESSIONE BIODINAMICA. È una associazione fortemente voluta nel 2013 da Carlo Noro e Michele Lorenzetti, all’interno della quale si sviluppa la scuola di formazione agronomica biodinamica. In questa scuola si formano agronomi, enologi, biologi e agricoltori che hanno un’inclinazione e sensibilità per apprendere una via scientifica alternativa al metodo convenzionale.

Michele ci introdurrà alla biodinamica, chiarendone princìpi, concetti e pratiche e magari, sfatando qualche falso mito. Nat Colantonio e Andrea Quaglia della cantina Bossanova ci parleranno dell’esperienza di conversione della loro azienda al regime di agricoltura biodinamica, che stanno attuando proprio con l’aiuto di Michele. Lunedì 10.30 all’interno della Sala Tosti dell’Aurum.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, non è necessaria la prenotazione.

Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.